La Vallisa – Fondazione Nikolaos

La Vallisa

29 Maggio 2016

Nikolart

Domenica 29 maggio nell’Auditorium Vallisa di Bari si è svolto il concerto eseguito dalla Cedis Band – ensemble strumentale costituito da disabili – guidata dalla pianista e docente del Conservatorio Piccinni di Bari Adriana De Serio. A seguire il prof. Donato Forenza  ha presentato  le proiezioni ed elaborazioni di «Paesaggi della Spiritualità Nicolaiana».

La Fondazione Nikolaos, creata nel 2009, ha uno statuto che la definisce un “organizzazione impegnata nella valorizzazione dell’arte, della cultura e delle tradizioni millenarie finalizzate alla crescita della Regione Puglia”. “Nikolart fonde passato e presente, tradizione e alte tecnologie, con l’intento di sviluppare nuove creatività e di formare nuove professionalità”, ha spiegato la pianista e docente del Conservatorio Piccinni di Bari Adriana De Serio.

NikolArt è organizzata dalla Fondazione Nikolaos, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari e con il patrocinio dell’Assessorato alle Culture del Comune di Bari, della Regione Puglia, dell’Università degli Studi, della Camera di Commercio e della Chiesa Russa di Bari.