La Puglia nei castelli – Fondazione Nikolaos

La Puglia nei castelli

Nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città di Bari e dell’intera regione Puglia, la Fondazione Nikolaos presenta la rassegna culturale “La Puglia nei Castelli”, uno speciale connubio tra cultura e architettura, arte e storia. L’intento di questa iniziativa è quello di svelare le anime nascoste della Puglia, la natura, la storia, la tradizione e la cultura del nostro territorio.

Un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei luoghi significativi della storia e dell’architettura pugliese dove il tempo sembra essersi fermato tra le torri dei castelli cinquecenteschi, normanno-svevi e angioini. I castelli sono luoghi suggestivi, che ci conducono in un’esperienza senza tempo: emblema di un tempo passato, riempiono di bellezza il territorio dove posano le loro fondamenta.

Gli eventi culturali di questa rassegna animano l’estate pugliese all’interno dei più suggestivi castelli della regione attraverso rappresentazioni teatrali, esposizioni di arte, fotografia e rivisitazioni storiche, dando la giusta valorizzazione ai luoghi significativi della storia, dell’arte e dell’architettura.